© Circolo ACLI di Rovato - via Orti, 1 - 25038 Rovato (BS) - CF 91011780177 - tel. 030.7703209 (Servizi) / cell. 349.2235464 (Associazione)

Cosa sono le Acli e cosa fanno

Le Acli (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani)

sono un’associazione di laici cristiani che dal 1944 ad oggi, attraverso una rete di circoli, servizi, imprese, progetti ed associazioni specifiche, contribuisce a tessere i legami della società, favorendo forme di partecipazione e di democrazia. Come associazione di promozione sociale, le Acli valorizzano i lavoratori, educano alla cittadinanza attiva, difendono e aiutano le persone, con particolare riferimento a chi si trova in condizioni di debolezza. Nella società civile le Acli sono protagoniste nel cosiddetto terzo settore: il volontariato, il no-profit, l’impresa sociale. Tra i principali settori di intervento delle Acli: la tutela e la promozione dei diritti sociali e l'educazione alla cittadinanza attiva; l'assistenza previdenziale (Patronato) e fiscale (Caf); la difesa del consumatore (Lega consumatori Acli) e degli inquilini (Sicet); la formazione professionale (Enaip); la cooperazione (Coop. di ristorazione "G. Agazzi"; Coop. Acli Duemila; Consorzio Acli Solidale); l'animazione sportiva (Us Acli); il turismo sociale (Cta); la promozione della donna (Coordinamento Donne), degli anziani (Fap Acli), del volontariato (Aval) e della condizione giovanile (Ga); l'impegno per la pace, lo sviluppo, la solidarietà internazionale (Ipsia); l'impegno con gli immigrati (Sportello Colf- Badanti e Progetto Immigrati).
CircoloACLIdiRovato
…solidarietà in movimento…
Scarica qui la Presentazione delle ACLI Bresciane Scarica qui la Presentazione delle ACLI Bresciane
© Circolo ACLI di Rovato via Orti, 1 - 25038 Rovato (BS) - CF 91011780177 tel. 030.7703209 (Servizi) cell. 349.2235464 (Associazione)

Cosa sono le Acli e

cosa fanno

Le Acli (Associazioni Cristiane

Lavoratori Italiani)

sono un’associazione di laici cristiani che dal 1944 ad oggi, attraverso una rete di circoli, servizi, imprese, progetti ed associazioni specifiche, contribuisce a tessere i legami della società, favorendo forme di partecipazione e di democrazia. Come associazione di promozione sociale, le Acli valorizzano i lavoratori, educano alla cittadinanza attiva, difendono e aiutano le persone, con particolare riferimento a chi si trova in condizioni di debolezza. Nella società civile le Acli sono protagoniste nel cosiddetto terzo settore: il volontariato, il no-profit, l’impresa sociale. Tra i principali settori di intervento delle Acli: la tutela e la promozione dei diritti sociali e l'educazione alla cittadinanza attiva; l'assistenza previdenziale (Patronato) e fiscale (Caf); la difesa del consumatore (Lega consumatori Acli) e degli inquilini (Sicet); la formazione professionale (Enaip); la cooperazione (Coop. di ristorazione "G. Agazzi"; Coop. Acli Duemila; Consorzio Acli Solidale); l'animazione sportiva (Us Acli); il turismo sociale (Cta); la promozione della donna (Coordinamento Donne), degli anziani (Fap Acli), del volontariato (Aval) e della condizione giovanile (Ga); l'impegno per la pace, lo sviluppo, la solidarietà internazionale (Ipsia); l'impegno con gli immigrati (Sportello Colf-Badanti e Progetto Immigrati).
CircoloACLIdiRovato
Scarica qui la Presentazione delle ACLI Bresciane Scarica qui la Presentazione delle ACLI Bresciane